venerdì 13 giugno 2008

Le BICI di Ciclofucina



Ciao a tutti, per chi non lo sapesse, da Febbraio circa è attiva a Cagliari l'Ass.ne arci Ciclofucina.
Uno degli obiettivi che muove questi ciclomaniaci è l'attivazione di una ciclofficina, stabile.
il posto per ora non c'è, ma questo non impedisce ai nostri baldi di recuperare e mettere in giro le vecchie bici; già nei primi allestimenti della ciclofficina itinerante Sella del Diavolo un paio di bici restaurate erano state devolute alle masse, in seguito un paio sono state vendute a prezzo politico a chi necessitava urgentemente di un velocipede.
Questa che vedete è l'ultima bici, restaurata totalmente, riverniciata, e consegnata qualche settimana fa. Al momento Claudia, la fortunata padrona, l'ha fornita di un bellissimo cestino e ci informa che la bici ha superato il collaudo e si rivela una fedele compagna nei suoi spostamenti cittadini. Con grande soddisfazione del compagno macedone Sgavosc, ciclomeccanico che ha provveduto all'opera ( applausi please).


Questo post vi ricorda che da ogni potenziale catorcio si puo tirar fuori una bella bici, o semplicemente una bici non bell ama funzionante. Gli amici di Ciclofucina sono sempre a disposizione per : consigli, aiuti pratici, pezzi di ricambio, bici intere, ritiro vecchie bici da donare alla causa.

Ogni Bici in giro è un auto in meno.
Keep on cycling!

7 commenti:

dna ha detto...

E' bellissima :-)

Anonimo ha detto...

bellissima!
Però voglio vederla in giro, eh, non solo in balcone ;)

Anonimo ha detto...

bellissima :)
appena esco dalla clausura universitaria mi rimetto al lavoro sulla mia bici anzianotta e penso che avrò un po' di pezzi da donare alla ciclofucina per trapianti su bici terze :p

cmcagliari ha detto...

Son contento che vi piaccia!! vi assicuro che sta passando molto tempo sulla strada e non mancherà occasione per incrociarla in giro!
ciaoo!!

mas ha detto...

ciao mitici,

che cosa sapete delle fixed bike?

cmcagliari ha detto...

CIao!! fixed bike-fixie- fixed gear etcc..
bici a ruota fissa-scatto fisso in gergo, praticamente la conversione delle bici da pista per essere utilizzate in città. Spesso vengono convertite a tale scopo le bici da corsa, le più belle hanno telaio e componentistica da pista.
ora come ora penso di essere l'unico a girare in fissa acagliari...o no??
ciaoo!

bologna in fissa ha detto...

keep it real! se passate da bologna :-) si va a fare un giro tutti insieme !!