domenica 7 giugno 2009

CHOPPER MONSTER!!!

Eccole!!! Sono loro.... le CHOPPER MONSTER, fotografate da me in tutta la loro bellezza e il loro fascino nel raduno di Madrid, sabato 6 giugno..No comment, le immagini parlano da sole.....





















































mercoledì 3 giugno 2009

BIKE SHARING A MOLENTARGIUS


Fino a poco tempo fa era solo una voce che girava in certi ambienti, invece è ufficialmente realtà: a Cagliari esiste il bike sharing.
per chi non sapesse cosa è, si tratta del noleggio delle bici con postazione più o meno automatica, che in tante città è diventato un importante elemento nelle pratiche di mobilità sostenibile.

per cui gioite! chi si vuole far un giro a molentargius per la modica cifra di 3 euri puo passare un oretta in mezzo al parco fantasma nel cuore dell'oasi naturalistica, tra abusi edilizi, zanzare e carcasse di auto. ah dimenticavo ci sono anche i nidi dei fenicotteri.

infatti è a molentargius che si trova l'unica postazione di bike sharing dell'aera vasta. non è proprio economico come servizio, in compenso la postazione è comletamente esposta agli agenti atmosferici.

il servizio è gestito da un privato di cui per correttezza non diciamo il nome, e siamo sicuri che è destinato a sicuro successo infatti diverse colonie di ragni hanno già eletto i cerchi delle bici a dimora sublime.

evviva la ciclabilità, evviva le pratiche sostenibilli, evviva i soliti gaglioffi che amministrano la cosa pubblica.
citando il principe de curtis : ma ci faccia il piacere...

CICLOFFICINA PUBBLICA A QUARTU!


Sabato scorso gli amici di Ciclofucina hanno iniziato ad allestire la Cicofficina Pubblica itinerante.
Si tratta di un gazebo super attrezzato che verrà allestito in vari punti dell acittà di Quartu, nel gazebo sarà possibile riparare la propira bici e farne la manutenzione, avere consulenza e aiuto, trovare pezzi di ricambio, portare in dono la propria vecchia bici, mettere a disposizione degli altri la propria consocenza sulla bici e in generale fare cricca con altri bici maniaci e passare una buona mattinata.

in questo primo allestimento avvenuto nella piazza del comune di quartu son state già donate diverse bici.

gli amici della ciclofficina ci segnalano un dato interessante, varie bici son state oggetto di interventi, tra queste tre erano di provenienza supermarketesca e tutet tre presentavano evidenti problemi già presenti al momento della vendità _leggi pacco.
si conferma cosi una cosa che noi già si sapeva: le bici del supermarket fanno schifo! meglio un buon cancello usato che un plasticone luccicante tenuto insieme a sputo. meditate gente meditate.

la prossima tappa della ciclofficina itinerante sarà il 14 giugno in via San benedetto, la strada nota ai più per le polemiche in seguito alla realizzazione della pista ciclabile. una scelta dal grande valore simbolico quindi. ci si vede tutti la , non mancate!!!